Fidartis Education

Perché Fidartis Education


Michele Muscolo - AD Fidartis Multi Family Office
Michele Muscolo - AD Fidartis Multi Family Office

Cara Amica, gentile Amico,

dopo trent'anni trascorsi a ricercare soluzioni efficaci di "Asset Protection e Sinergie Generazionali" insieme ai migliori professionisti di importanti gruppi bancari e finanziari italiani ( Banca Fideuram, Banca Generali e Azimut), ho maturato la convinzione che occorresse un modello innovativo di "Formazione Evoluta": una formazione in grado di fornire gli strumenti per una razionale amministrazione e pianificazione di tutto il Patrimonio del cliente ( finanza, immobili, partecipazioni societarie, opere d'arte...).

E' nato Fidartis, un Multi Family Office indipendente, al quale ho apportato il mio bagaglio di esperienza nella pianificazione, frutto di una moltitudine di casi reali, e nella formazione a seguito di tanti corsi culminati con la realizzazione di Master Universitari di II livello relativi alla Governance del patrimonio, dei quali sono stato ideatore e promotore per due importanti realtà finanziarie.

L'offerta formativa è articolata in soluzioni flessibili, tanto online quanto on site, e, oltre a trasmettere un piano di formazione specialistica, conterrà sessioni di aggiornamento continuo su tutti i temi del diritto familiare, successorio, tributario, fallimentare, finanziario e assicurativo. Moduli specifici saranno dedicati alla disabilità ( Legge Dopo di Noi) e alla correlazione tra Diritto, Arte e Mercato. L'offerta formativa riguarderà anche tutti i temi di compliance - antiriciclaggio, mifid, reati amministrativi degli enti - in collaborazione con il CSAC Centro Studi Europeo Antiriciclaggio e Anticorruzione.

Il corpo docente è formato da primari professionisti del network Fidartis e da professori delle principali Università italiane pubbliche e private.

Michele Muscolo

Amministratore Delegato Fidartis Multi Family Office


Pianificazione patrimoniale evoluta

Percorso di alta formazione e aggiornamento continuo con piattaforma E-LEARNING

14 MODULI - OLTRE 100 ORE DI LEZIONI IN VIDEO/PODCAST - WEBINAR DI AGGIORNAMENTO

scarica qui il programma del corso!