Fidartis Education

Il percorso di formazione evoluta di Fidartis Multifamily Office intende affiancare professionisti e consulenti finanziari nella loro attività di protezione e trasmissione del patrimonio con le soluzioni più adatte alle esigenze del cliente. Si propone inoltre di supportare gli imprenditori nelle loro scelte di pianificazione.

Focus su temi di particolare impatto sociale sulla disabilità (legge "Dopo di Noi") e soluzioni di carattere civilistico, fiscale e successorio relative ai patrimoni artistici

Pianificazione Patrimoniale Evoluta

Percorso di alta formazione e aggiornamento continuo

PERCORSO A MODULI SECONDO LE TUE SPECIFICHE ESIGENZE E NECESSITA' 

Per ricevere il programma


Perché Fidartis Education


Michele Muscolo - AD Fidartis Multi Family Office
Michele Muscolo - AD Fidartis Multi Family Office

Cara Amica, gentile Amico,

dopo trent'anni trascorsi a ricercare soluzioni efficaci di "Asset Protection e Sinergie Generazionali" insieme ai migliori professionisti di importanti gruppi bancari e finanziari italiani ( Banca Fideuram, Banca Generali e Azimut), ho maturato la convinzione che occorresse un modello innovativo di "Formazione Evoluta": una formazione in grado di fornire gli strumenti per una razionale amministrazione e pianificazione di tutto il Patrimonio del cliente ( finanza, immobili, partecipazioni societarie, opere d'arte...).

E' nato Fidartis, un Multi Family Office indipendente, al quale ho apportato il mio bagaglio di esperienza nella pianificazione, frutto di una moltitudine di casi reali, e nella formazione a seguito di tanti corsi culminati con la realizzazione di Master Universitari di II livello relativi alla Governance del patrimonio, dei quali sono stato ideatore e promotore per due importanti realtà finanziarie.

L'offerta formativa è articolata in soluzioni flessibili, tanto online quanto on site, e, oltre a trasmettere un piano di formazione specialistica, conterrà sessioni di aggiornamento continuo su tutti i temi del diritto familiare, successorio, tributario, fallimentare, finanziario e assicurativo. Moduli specifici saranno dedicati alla disabilità ( Legge Dopo di Noi) e alla correlazione tra Diritto, Arte e Mercato. L'offerta formativa riguarderà anche tutti i temi di compliance - antiriciclaggio, mifid, reati amministrativi degli enti - in collaborazione con il CSAC Centro Studi Europeo Antiriciclaggio e Anticorruzione.

Il corpo docente è formato da primari professionisti del network Fidartis e da professori delle principali Università italiane pubbliche e private.

Michele Muscolo

Amministratore Delegato Fidartis Multi Family Office